
2 e 3 Ottobre
Lucas Begendi, Pietro Paolo Boccio, Pietro Bongiovanni, Emanuela Cangemi, Matilde Cenci, Marco Cignitti, Andrea Francomano, Fany Hu, Marta La Rocca, Chiara Masia, Francesco Pacifici, Francesca Paganelli, Giacomo Pierro, Miriana Pistillo, Emanuela Rizzo, Filiberto Signorello, Tuhin Uddin Milon, Luca Valentino, Luca Verardi, Bernadette Vespaziani.
Mostra collettiva di giovani fotografi e artisti in cui ritroviamo il gesto originario della Fotografia analogica, ricco di senso artistico in ogni suo passaggio.
La Mostra nasce dalla collaborazione tra l’Accademia di Belle Arti di Roma e la TAG – Tevere Art Gallery di Roma.
La mostra è stata esposta ad Arles durante i Rencontres de la photographie 2021.
MEMÒRIA
In mostra le opere realizzate durante la performance per The Darkroom Project #8.
Todimmagina 2021
Luciano Corvaglia, Giordana Cinti, Daniele Coricciati, Enrico Femia, Entrico Tricoli
The Darkoom Project è un evento multidisciplinare di ampio respiro, che prende vita dal concetto della riscoperta di una vecchia tecnologia vissuta in chiave contemporanea, la stampa fotografica in Camera Oscura, proposta sia ad un pubblico già esperto, sia a quello che non si è mai cimentato con questa tecnica.
Ideatore e coordinatore è Luciano Corvaglia, stampatore e direttore artistico della TAG – TEVERE ART GALLERY.
Il progetto si declina in vari format. Nel contesto di Todimmagina, il pubblico può entrare in una camera oscura appositamente allestita e scoprire la magia della stampa ai sali d’argento.
Enrico Tricoli > TAG – Tevere Art Gallery