– Call for Entry –

Chiusura delle selezioni: 25 Agosto 2020

© Giulia Campos Venuti

The Darkroom Project Otto

Palazzo Doria Pamphilj – S. Martino al Cimino (VT)

Quando:

18, 19 e 20 Settembre
Ingresso Gratuito

Dove:

Palazzo Doria Pamphilj 
Via Andrea Doria, 20, 01100 San Martino Al Cimino VT

The Darkroom Project Otto è parte del progetto “Itinerario Giovani” finanziato dalla Regione Lazio Politiche Giovanili e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Gioventù. L’evento è prodotto e organizzato dalla Tevere Art Gallery in collaborazione con Scuderie MArteLive.

The Darkroom Project è un evento multidisciplinare di ampio respiro, che prende vita dal concetto della riscoperta di una vecchia tecnologia vissuta in chiave contemporanea, la stampa fotografica in Camera Oscura, proposta sia ad un pubblico già avvezzo, sia a quello che non si è mai cimentato con questa tecnica.

La prima edizione di The Darkoom Project risale al 2011 nell’ex Convento dei Domenicani di Muro Leccese. Dal 2019, inizia la collaborazione con MArtelive, dove nell’ambito della Biennale MArtelive al Planet e a Palazzo Velli, vengono presentate le edizioni di S. Severa e di S. Cimino.

Nei giorni 18, 19 e 20 settembre, all’interno del Palazzo Doria Pamphilj, verrà allestita una camera oscura dove 8 stampatori, si cimenteranno in una gigantografia (1 Mt x 4 Mt circa), da più negativi. Il pubblico potrà visionare il tutto direttamente entrando nella camera oscura e assistendo alla magia dei sali d’argento (la performance prende spunto dalla Camera Chiara dell’Artista Piero Marsili Libelli).

La manifestazione si arricchirà con Mostre, performancemusica, letture portfolio, workshop.

Ingresso Gratuito