Ti sento! Non essere sordo alle emozioni
Mostra collettiva a cura di Francesca Masiero
Inaugurazione:
Domenica 16 Febbraio h. 19.30
Ingresso Gratuito
Durata della mostra:
Dal 16 al 19 febbraio 2020
Orari:
dal 17 al 19 febbraio 2020
h. 17.00 – h. 19.00
Ingresso Gratuito
Ti sento! Non essere sordo alle emozioni è un progetto poli-artistico bi-culturale che intende mettere a confronto il mondo dei sordi e quello degli udenti, scoprendo l’enorme potenziale comunicativo della LIS, la Lingua dei Segni Italiana, fatta di espressioni emotive e concrete gestualità.
Attraverso la sperimentazione di grafiche, collage, illustrazioni e fotografie, gli artisti – sordi e udenti – coinvolti nella mostra, racconteranno il silenzio e la mancanza di suono, mettendo in discussione certezze acquisite e aiuteranno a comprendere meglio il valore e il significato più profondo della parola e della comunicazione con l’altro.
Scoprire il mondo di chi non sente aiuta a riflettere criticamente su come, cosa e soprattutto quanto sentiamo. Allo stesso modo comunicare implica la capacità di ascoltare il proprio interlocutore a livello uditivo e soprattutto emotivo.
L’evento sarà patrocinato da Movimento LIS SUBITO, ISSR – Istituto Statale Sordi Di Roma, Gruppo Silis, Cooperativa Le Farfalle, Crei – Interpreti Lis, Atelier del Granaio, Anabasi.
__
Curatrice: Francesca Masiero
fra.mas92@gmail.com
TAG – Tevere Art Gallery
Via di Santa Passera, 25 – Roma
info@tevereartgallery.net
In mostra le opere di:
- Alessandro Arrigo
- Re Barbus
- The Silent Beat
- Marco Capellacci
- Marco Verni
- Cristina Eidel
- Konstantinos Papaioannou
- Gina Scanzani