During SEX

During SEX

20 Aprile 2018
Mostra Fotografica

Opening: ore 22.00

Un progetto ideato dal fotografo Valerio de Berardinis, sposato dal collettivo artistico Kalzenere, e curato dalle studentesse RUFA – Rome University Of Fine Arts Ginevra Magiar Lucidi e Maria Chiara Montesi.

La mostra nasce dalla ricerca intorno al momento in cui l’uomo/amante, coinvolto ed involto nel tumulto della passione, si trova sospeso in un limbo di pensieri e stati d’animo e cerca l’equazione finale della storia amorosa: l’intima e spesso inconfessabile risposta al futuro della relazione.
La tecnica di realizzazione delle immagini nasce dalla riflessione sul parallelismo tra lo Smartphone di oggi e la Polaroid del passato, stessa privacy, stesso formato quadrato e stessa ambigua qualità.
Il fine dell’allestimento dell’esposizione è quello di spingere, sia gli artisti che gli spettatori, ad entrare in un’intimità spesso celata, mai inesplorata, e sempre profonda.

Il pubblico avrà la possibilità di votare la foto preferita, e il vincitore verrà omaggiato con il noleggio di una macchina a kilometraggio limitato per sostare in un parcheggio della periferia di Roma.

Il tutto verrà offerto da kalzenere.

Dj set con selezione musicale anni ’80 e ’90.

Artisti in mostra:

Giacomo Bassi
Nick Campita
Giada Cicchetti
Maria Laura Cicero
Martina Coralli
Eduardo De Matteis
Simona Della Bina
Mattia de Nittis
Anna Di Paola
Marta Ferro
Francesca Fiore
Nadia Valchiria
Ginevra Magiar Lucidi
Cristina Maggini
Manuel Mejia
Maria Chiara Montesi
Chiara Pasutto
Italo Rabboni
Claudia Rolando
Giuseppe Rosato
Jenna Hi
Federica Fujita